Il rischio elettrico (1 ora)

Corso Il rischio elettrico Il corso Il rischio elettrico è conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 destinato a tutti i lavoratori nelle aziende e Organizzazioni. DESTINATARI: Il corso è un approfondimento sul tema e sui relativi rischi per la salute. Il corso è valido come aggiornamento per RSPP, ASPP, preposti e dirigenti, secondo quanto previsto dall’Accordo […]

Corso Il rischio elettrico

Il corso Il rischio elettrico è conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 destinato a tutti i lavoratori nelle aziende e Organizzazioni.

DESTINATARI:

Il corso è un approfondimento sul tema e sui relativi rischi per la salute.

Il corso è valido come aggiornamento per RSPP, ASPP, preposti e dirigenti, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e del 07/07/2016.

DURATA:

Il corso si svolgerà in modalità e-learning, ha la durata di 1 ora, e può essere seguito completamente online. E’ suddiviso in moduli che possono essere seguiti separatamente e in momenti differenti in base ai propri impegni e orari.

ATTESTATO:

Alla conclusione del corso è previsto un test finale al cui superamento verrà rilasciato un attestato. L’attestato permetterà all’azienda di avere una evidenza dell’avvenuta formazione, anche in caso di ispezione.

L’attestato è conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e all’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
l’Attestato è rilasciato da RES srl, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia.

PERCHÉ SEGUIRE IL NOSTRO CORSO IL RISCHIO ELETTRICO:

Per rispondere all’esigenza di imprese e lavoratori, Gruppo RES, insieme al suo Team di consulenti ed esperti, ha pertanto strutturato un percorso formativo specifico sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso approfondirà, in modo pratico e concreto, tutte le questioni e disposizioni fondamentali della normativa sulla sicurezza in azienda, contribuendo a costruire le conoscenze necessarie per gestire in modo corretto e preparato la sicurezza nella propria azienda.

I VANTAGGI DEL NOSTRO CORSO IL RISCHIO ELETTRICO:

Una delle più grandi rivoluzioni nell’educazione temporanea, è sicuramente l’apprendimento online. Gruppo RES ti da l’opportunità di usufruire di tutti i vantaggi della completezza dei suoi corsi e della competenza dei suoi docenti oltre a quelli che un Elearning ti può dare come:

📌 Flessibilità nella divisione del tuo tempo
📌 Più comodità
📌 Accesso da qualsiasi dispositivo
📌 Costo più basso
📌 Su misura per le tue diverse esigenze

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il corso Il rischio elettrico online partirà dalle definizioni, per poi passare a questioni molto pratiche: quali gli effetti della folgorazione sul corpo umano? Che differenza c’è tra cortocircuito e sovraccarico? Come evitare gli errori più comuni?

Il corso ha un taglio molto intuitivo, lineare e con esempi. Il linguaggio utilizzato, per quanto richieda talvolta necessariamente l’utilizzo di termini tecnici, è chiaro e fruibile anche per chi ancora conosce poco la materia. Il corso è in lingua italiana ed è necessario essere in grado di comprendere la lingua sia scritta che orale.

Durante il corso può essere scaricato il materiale gratuito, la documentazione del corso e le dispense utilizzate dai docenti.

CONTENUTI DEL CORSO IL RISCHIO ELETTRICO:

1. Principali parametri elettrici e definizioni
2. Gli effetti della folgorazione sul corpo umano
3. Il cortocircuito e il sovraccarico
4. I principali sistemi di collegamento delle apparecchiature elettriche: spine e prese
5 . Esemplificazioni di non conformità
6. La prevenzione e i principali sistemi di protezione
-Test di verifica finale

DOCENTI DEL CORSO:

I nostri docenti sono in possesso delle qualifiche previste dal DI 06/03/2013

Luca Iannuzzi - corso dirigentiLinkedin Luca Iannuzzi

Ing. Luca Iannuzzi
Formatore esperto in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Consulente safety senior: da parecchi anni declina in aziende ed organizzazioni di vario genere le disposizioni normative, conoscendo concretamente difficoltà e i dubbi che si presentano concretamente nell’affrontare la materia.

HAI BISOGNO PIU’ DI 50 LICENZE? Contattaci per uno sconto personalizzato.

VUOI AVERE UN CORSO PERSONALIZZATO?

Il corso si rivolge a tutte le aziende, professionisti e lavoratori in genere.
È stato infatti pensato e strutturato per essere fruibile dai lavoratori e dalle aziende di qualsiasi settore e categoria.
Oltre al corso E-learning realizziamo corsi customizzati e personalizzati, erogabili anche in modalità videoconferenza sincrona.

Siamo a disposizione per aiutarti a creare percorsi formativi (e di addestramento) specifici e dedicati alla tua azienda/organizzazione.
Contattaci all’indirizzo segreteria@gruppores.it o al numero di telefono 039.6614048

SI SONO FORMATI CON NOI:

GruppoRES, specialista nella formazione aziendale, dalla fine degli anni Novanta, è partner delle aziende nella formazione delle risorse e con i propri servizi di consulenza operativi su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo formato oltre 10.000+ persone, tra cui:

Cisalfa – Pirelli – DHL – Università Bocconi – Saiwa – Gewiss – Conservatorio Giuseppe Verdi – LIUC

Materiale didattico

Il materiale didattico sarà scaricabile una volta attivato il corso.

Moduli del corso

Rischio elettrico

1
Il rischio elettrico – Parte 1 (durata 00:30:12)
2
Il rischio elettrico – Parte 2 (durata 00:22:09)
3
NAPO in …. situazioni da shcok! (INAIL) (durata 00:10:07)

TEST FINALE

1
Test di fine corso – Rischio elettrico
16 domande
2
Questionario gradimento di fine corso
Il rischio elettrico (1 ora)
Prezzo:
20€